spp-2

Come sarà il nostro 2045?

Cosa ci aspetta per il 2045? Siamo ancora in tempo per cambiare rotta o siamo destinati ad un futuro fatto di miserie? Come ciò che facciamo oggi influirà nel futuro?

Una nuova campagna pubblicitaria interattiva ideata da M&C Saatchi Stockholm per SPP, un’agenzia che si occupa di fondi pensionistici in Svezia, ci pone davanti ai due diversi scenari: mentre un video mostra le più comuni attività quotidiane abbiamo la possibilità di scegliere in diretta quale futuro preferiamo, quello lindo e idilliaco conseguito ad una conversione all’energia pulita, al bio-sostenibile e al trasporto a basso impatto ambientale oppure quello fumoso e cupo pervaso da chimica, inquinamento e scarse risorse naturali.

Linda Elers, la senior copywriter che ha seguito il progetto, spiega così: “Volevamo far capire alle persone che risparmiare e gestire al meglio i propri soldi per il futuro potrebbe non essere sufficiente. Per mettere da parte qualche soldo è necessario imparare a gestire in maniera oculata i propri guadagni, basterà un poco ogni giorno con costanza e meticolosità. Lo stesso vale per l’ambiente che ci circonda, bastano piccoli gesti quotidiani ripetuti in maniera costante per garantire un futuro migliore a noi e ai nostri figli.” 

SPP, l’azienda committente si occupa prevalentemente di aiutare persone ed aziende a gestire i propri fondi per avere un futuro migliore dopo il lavoro ma non solo: da oltre 20 anni è impegnata nello sviluppo di programmi di ecosostenibilità ed è proprio questo che desidera pubblicizzare attraverso questa innovativa campagna.

E tu cosa ne pensi?

GUARDA IL VIDEO E SCEGLI IL FUTURO CHE PREFERISCI!

spp-2045-hed-2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *